Costruiamo tini troncoconici per vinificazione, stoccaggio, affinamento vini, distillati e aceti con capacità da 10 hl a 250 hl e, a richiesta fino a 2.500 hl e oltre.
Diamo una leggera curvatura a fuoco diretto anche ai tini, definita tecnicamente “Bombè”, in modo che i cerchi serrino sempre perfettamente. Salvo specifiche particolari, segue al “Bombè” la tostatura a controllo digitale DTS®.
La cerchiatura delle doghe con ferro di prima qualità, zincato a caldo e fosfatato, completa la costruzione dei tini. Ogni tino viene leggermente piallato nel suo lato interno per facilitarne la pulizia in cantina, mentre esternamente alla piallatura segue una carteggiatura di finitura.
Tutti i tini sono sottoposti ad un collaudo a pressione a temperatura controllata per verificarne la perfetta tenuta stagna e l’esatta capacità. Infine, oltre alla verniciatura naturale e traspirante, a seconda del tipo di tino: da fermentazione, stoccaggio/affinamento o uso industriale, applichiamo i relativi accessori.
Accessori di normale dotazione:
Accessori speciali a richiesta:
A richiesta costruiamo i più semplici e molto economici tini aperti, di forma troncoconica normale o rovesciata (a vaso) utilizzabili solo in fase di fermentazione di piccole masse. Sempre a richiesta costruiamo le tinozze per saune o uso privato, con specie legnose “neutre” che non interferiscano con l’acqua come il Larice, l’Acero, etc.